replay_mixcloud

Locandina

Replay – C’era una volta… la classifica nasce nel maggio 2015 dall’iniziativa di Mattia, Igor e Paolo.

La mission dei Cervelli in avaria è quella di far rivivere agli ascoltatori particolari momenti storici attraverso la musica e i ricordi.

Ad ogni puntata viene associato un determinato periodo storico e viene riproposta la classifica ufficiale di singoli o album più venduti in Italia. Partendo dalla posizione 10 fino a decretare la canzone regina della puntata, i brani vengono intervallati da notizie, curiosità, aneddoti appartenenti a 10 categorie di interesse generale. In questo modo l’ascoltatore torna indietro nel tempo facendo riaffiorare alla memoria i fatti, gli eventi, i successi sportivi ma anche le tragedie storiche o i fatti i cronaca che hanno cambiato la storia. Il programma, della durata di un’ora e mezza, è frizzante e mira ad un pubblico appassionato, ma anche curioso e alla ricerca di un programma radiofonico ricco di contenuti non strettamente legati al mondo dell musica.

Il programma è andato in onda per la prima volta nell’estate del 2015 su Radio Piper con frequenza settimanale proponendo agli ascoltatori 8 puntate tra giugno ed agosto.

Cliccando qui è possibile accedere al profilo mixcloud ed ascoltare le puntate andate in onda.

La sigla è stata realizzata dagli Absolut 5 mentre le grafiche sono state ideate da Tamara.